Guster

Il Guster, come è denominato simpaticamente dai bambini, è come tutti i prodotti dell'Agrisalumeria un prodotto artigianale, ottenuto con ingredienti naturali, quindi imparagonabile (provare per credere!) a quello che si può trovare sugli scaffali della grande distribuzione organizzata.

La carne utilizzata per la preparazione del Guster è la rifilatura di coscia del suino che, condita con vino bianco, piante aromatiche e spezie viene tritata assieme al ghiaccio e successivamente insaccata in un budello naturale. I Guster vengono arrotolati manualmente, appesi e cotti per 90 minuti a bassa temperatura ed infine affumicato con fumo liquido, il procedimento più sano per affumicare.

 

Gustose istruzioni per l'uso: Il Guster può essere considerato un prodotto versatile, ottimo da solo oppure adattabile a diversi menù.Il suo gusto, saporito ma allo stesso tempo delicato, crea spesso un'alchimia che conferisce una nuova personalità e ricchezza al piatto.

 

Ingredienti: carne di suino italiano, sale marino, vino, spezie, piante aromatiche, conservante: nitrito di sodio (E250).

 

Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto  
Energia

373 kcal 1314 kj

Grassi 33.6 g
di cui acidi grassi saturi 19,2 g
Carboidrati 0,8 g
di cui zuccheri 0,8 g
Proteine 11,8 g
Sale  2,5 g