Salumeria a Ferrere d'Asti nel Monferrato

Quella di Ferrere in via Torino, 107, all'ingresso del paese sulla destra arrivando da Villanova d'Asti, è la sede principale.

Qui alleviamo circa 50 suini all'aperto e macelliamo tutte le settimane il lunedì mattina. Si procede quindi al disosso ed all'accurata mondatura delle carni. Successivamente procediamo con la macinatura e con la miscelazione degli ingredienti alla carne per poi passare all'insacco in budelli naturali. I salumi vengono a questo punto appesi su carrelli e posti in celle di asciugatura per iniziare il processo di maturazione il cui tempo varierà in base al tipo di salume voluto. Effettuiamo anche il taglio e le porzionature della carne in modo da avere braciole, costine e tutti i tagli disponibili per i nostri punti vendita e per i ristoranti e le rivendite. A stagionatura ultimata confezioniamo parte dei salumi prodotti e li poniamo in vendita direttamente nel negozio. Produciamo anche Prosciutto Cotto e Salame Cotto.

Da qualche anno abbiamo anche a disposizione sopra gli uffici il locale agriturismo che utilizziamo per eventi organizzati e per degustazioni guidate.

Castelrosso di Ferrere nel 1913
Castelrosso di Ferrere nel 1913
Castelvecchio prima della costruzione delle scuole
Castelvecchio prima della costruzione delle scuole


Orari di apertura al pubblico

Il nostro punto vendita aziendale di via Torino n. 107 a Ferrere (AT)

Tel. 0141 934326

lunedì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,00

dal martedì al sabato dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30

domenica dalle 9,00 alle 12,30

 

 SAREMO APERTI A FERRERE ANCHE LA DOMENICA DI PASQUA E IL GIORNO DI PASQUETTA DALLE 9 ALLE 12



Immagini